Siamo nati con la convinzione che le attività di supporto e assistenza all’utente, la ricerca di informazioni, le attività di marketing nonché il concetto stesso di interazione, tra azienda e utenti, fossero ad una svolta. Questa convinzione è ancora oggi più forte e radicata. Il concetto di “Customer Care & Contact Center” doveva e deve evolversi per garantire la miglior Customer Experience possibile, sulla base delle esigenze manifestate dagli utenti stessi:

– interagire con facilità
– in qualunque momento
– scegliendo il canale e il linguaggio più congeniale

Le nostre soluzioni vanno esattamente in questa direzione.
M3USE  è la piattaforma software Italiana, capace di gestire in completa autonomia, un dialogo a prescindere dal canale ingaggiato, senza l’intervento di operatori umani.
Il motore semantico – conversazionale multicanale, cuore della tecnologia, sfrutta le enormi potenzialità derivanti della comprensione e dell’interpretazione di richieste espresse in Linguaggio Naturale, per gestire un dialogo multicanale con gli utenti.

In pochi attimi richieste “a testo libero” vengono comprese e opportunamente gestite dalla soluzione:

  • erogando una risposta 
  • facendo domande di approfondimento qualora necessarie (disambiguazione) – comportamento Human Like
  • avviando un processo di risoluzione della specifica esigenza.

Di fatto l’utilizzo di M3USE abilita una interazione 1to1 con gli utenti, attraverso i canali di comunicazione oggi più diffusi: SMS, LIVECHAT, MAIL, APP, SOCIAL NETWORK, INSTANT MESSAGING.
I benefici derivanti dall’utilizzo di una soluzione come M3USE, sono molteplici ed immediati:

  • riduzione del tempo di gestione del contatto
  • diminuzione delle richiamate
  • disponibilità H24 e 7×7
  • gestione efficace dei picchi
  • uniformità di risposta su tutti i canali abilitati
  • miglioramento della Customer Experience

Non è da sottovalutare l’impatto che l’utilizzo della tecnologia semantica – conversazionale ha sull’immagine aziendale; ciascun utente, oggi, può riscrivere le regole di ingaggio dell’azienda (supporto, informazioni, post-vendita, etc.) sulla base dell’effettiva esigenza da soddisfare, rivolgendosi ad Agenti Virtuali Intelligenti (Virtual Agent) in grado di dialogare. Nessun menù (o sistema automatico) rigido, basato sulle tipiche regole di qualifica aziendale, ma richieste espresse senza formalismi da interpretare e gestire.

Inoltre, l’utilizzo di M3USE consente di ottimizzare al meglio il tempo-lavoro degli operatori, chiamati ad intervenire per gestire richieste particolari per le quali è necessario l’apporto umano o non previste, lasciando all’automatismo  il compito di occuparsi di tutto il resto.

Ci poniamo, quindi, l’obiettivo di sviluppare soluzioni volte a generare un risparmio immediato sulle attività legate ad una gestione tradizionale del contatto, valorizzando le potenzialità dei più diffusi canali di comunicazione, innescando un processo di re-engineering per calibrare gli obiettivi in termini di User Experience, Customer Satisfaction ed efficienza.